Termini e condizioni

Premessa

Sincroapp è una piattaforma web SaaS (Software as a Service) per la didattica digitale. Sincroapp permette al formatore/docente di creare gruppi privati all’interno dei quali condividere materiale, didattico, costruendo ed erogando percorsi di apprendimento interattivi.

Come Funziona?

L’accesso alla piattaforma è soggetto a registrazione e login. Docenti e studenti possono interagire tra di loro in maniera semplice ed immediata. Ciascun utente, a seconda del ruolo assunto in uno specifico gruppo, può agire di volta in volta come docente o come studente. La piattaforma consente il caricamento di immagini e video, l’inserimento di link e documenti, e dispone di un sistema per la creazione assistita di quiz e verifiche personalizzate.

Video-Lezioni con Zoom Meeting

  1. All’inizio della lezione all’orario stabilito, gli alunni saranno posti in “Sala di Attesa” (Waiting  Room): il docente ammetterà alla lezione solo gli alunni che saranno riconoscibili con il loro nome e cognome.
  2. È fortemente consigliato l’utilizzo da parte dello studente di auricolari/cuffie durante la video  lezione al fine di favorire l’attenzione e la concentrazione..
  3. All’avvio della lezione, i docenti consiglieranno agli studenti di porsi in modalità “Mute”. Questo per evitare fastidiosi rumori di sottofondo che deconcentrano. Il docente ha comunque facoltà di attivare tale modalità, se lo riterrà opportuno.
  4. Nell’utilizzo della piattaforma per le video-lezioni on line:
    • ogni studente è responsabile dell’attività che effettua tramite l’account personale;
    • è vietato l’utilizzo della piattaforma/servizio per finalità differenti e ulteriori rispetto a quelle assegnate;
    • lo studente deve utilizzare la piattaforma tenendo un comportamento dignitoso e decoroso, sia nel rispetto della propria persona, sia dell’insegnante, sia dei propri colleghi
  5. È assolutamente vietato, da parte degli studenti, effettuare registrazioni audio e video o fotografare il docente e/o i discenti durante la didattica a distanza.

Registrazioni

Entrando nella video-lezione si accetta di poter essere registrati, tale registrazione verrà utilizzata solo in maniera privata a beneficio degli studenti, per poter consultare le lezioni in modalità asincrona dalla piattaforma