Il percorso formativo per “TECNICO PER LA GESTIONE DEGLI ADEMPIMENTI CONTABILI E DI BILANCIO” mira all'acquisizione di tutte le 5 competenze tecnico-professionali del PQ 11113 – “TECNICO PER LA GESTIONE DEGLI ADEMPIMENTI CONTABILI E DI BILANCIO”. Il Tecnico è responsabile della impostazione e gestione della contabilità generale e industriale e si occupa del coordinamento e della supervisione del lavoro amministrativo-contabile in un’azienda. Partecipa alle decisioni aziendali, controllandone la corretta e uniforme applicazione in tutti i reparti e fornendo così al management tutti i dati necessari per un’efficace analisi dei costi e per la gestione del budget. A questo proposito verifica attentamente il bilancio dell’impresa e controlla la situazione patrimoniale di ogni comparto aziendale, fornendo analisi, valutazioni, raccomandazioni, informazioni e consigli sulle attività prese in esame.
· ADA/UC: 1340/680 - Predisposizione del sistema di contabilità aziendale
· ADA/UC: 1343/681 – Formulazione del bilancio aziendale
· ADA/UC: 20015/713 – Predisposizione e aggiornamento del budget
· ADA/UC: 9999767/1382 – Gestione delle relazioni interne ed esterne
· ADA/UC:9999768/1383 – Predisposizione e gestione degli adempimenti contabili e di bilancio
INDENNITÀ
- DI FREQUENZA: €2/ora
- DI VIAGGIO E TRASPORTO per i residenti o domiciliati fuori dalla sede corsuale
ATTESTAZIONE FINALE
Certificazione delle competenze previa frequenza dell’80% del monte ore totali e superamento dell’esame finale con la commissione regionale