Il percorso formativo “Operatore di sportello bancario” mira all'acquisizione di tutte le 5 competenze tecnico-professionali del PQ: Operatore di sportello bancario. La figura professionale opera in front office e back office, svolge attività di prima accoglienza, informazione ed assistenza ai clienti, elaborazione di operazioni aperte allo sportello relative agli addebiti e gli accrediti sui conti dei clienti e predispone la documentazione richiesta inviandola alle strutture centrali e periferiche competenti. Cura inoltre la promozione della buona immagine dell'agenzia di credito.
Numero di partecipanti: 15
SINTESI: Il percorso formativo è articolato in n. 495 ore complessive di cui il 30% in WBL. La figura professionale opera in front office e back office, svolge attività di prima accoglienza, informazione ed assistenza ai clienti, elaborazione di operazioni aperte allo sportello relative agli addebiti e gli accrediti sui conti dei clienti e predispone la documentazione richiesta inviandola alle strutture centrali e periferiche competenti. Cura inoltre la promozione della buona immagine dell'agenzia di credito.
OBIETTIVO: La finalità del corso è quella di favorire la formazione nel settore del credito, finanza e assicurazioni attraverso un percorso di qualifica di Operatore Sportello Bancario. Il corso rivolge alle persone interessate ad acquisire una formazione specifica teorico e tecnico–professionalizzante.
ATTESTAZIONE FINALE: Certificazione delle competenze previa frequenza dell'80% del monte ore totali e superamento dell'esame finale con la commissione regionale.