Linea 3A

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Linea 3A

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  • 114 Lezioni
  • 26 Studenti

GREEN & BLUE ECONOMY “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue econo..

  • Gratuito
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What you will learn
  • Redigere ed implementare il piano di rilevazione dei dati
  • Utilizzare i principali applicativi software per effettuare le elaborazioni di dati
  • Interagire attivamente con il contesto territoriale per cogliere gli elementi utili all'elaborazione dei piani di svilup...
  • Attingere alla documentazione dei soggetti pubblici ed alle norme che possono rivestire interesse per le azioni da intra...
  • Gestire le relazioni con le istituzioni locali partecipando alla definizione degli interessi e obiettivi di sviluppo
  • Acquisire i dati relativi alla domanda individuando le possibili fonti e utilizzando la metodologia più idonea
  • Osservare ed analizzare le problematiche dei portatori di interessi locali per definire le linee strategiche di sviluppo...
  • Interpretare situazioni e problematiche manifestate dagli operatori locali cercando di far emergere sia le aree di criti...
  • Interpretare i bisogni espressi e le istanze non definite sul territorio in oggetto
  • Analizzare la domanda proveniente dal territorio e dagli operatori interfacciandosi con questi
  • Redigere report progettuali tenendo conto del contesto di riferimento, degli attori operanti e delle aree prioritarie
  • Identificare ed interpretare bandi pubblici o privati, banche dati, normativa, modellistica per la redazione di progetti...
  • Valutare progetti sia sul piano economico-finanziario, strutturale, organizzativo e gestionale sia investimenti per l'ot...
  • Animare il territorio rurale gestendo azioni di focus group, incontri, seminari, allo scopo di far emergere potenzialità...
  • Promuovere azioni progettuali che valorizzino un sistema agricolo caratterizzato da un forte potenziale qualitativo dell...
  • Identificare gli obiettivi delle azioni sulla base della analisi delle criticità e della quantità e tipologia delle riso...
  • Curare il monitoraggio delle singole fasi progettuali applicando strumenti e tecniche idonei allo scopo
  • Interagire con le reti di partenariati locali per dare maggiore incisività alle azioni progettuali
  • Scegliere strategie di azione sulla base delle priorità emerse dalle indicazioni dei partecipanti al progetto
  • Adeguare i sistemi di produzione e valorizzazione delle risorse locali alle politiche, agli obiettivi produttivi e alle...
  • Progettare azioni di miglioramento per le buone prassi di controllo
  • Presidiare la programmazione delle macro-procedure nell'ottica di mantenimento e acquisizione della certificazione DOP/I...
  • Progettare un piano per effettuare il controllo qualità sui prodotti stagionali su filiera specifica

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  • 62 Lezioni
  • 14 Studenti

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What you will learn
  • 1. Favorire l'accesso al materiale promozionale ed informativo mediante un'appropriata diffusione e posizionamento
  • 2. Controllare quantità e qualità del materiale informativo presente e provvedere alla fornitura
  • 3. Realizzare materiale informativo elementare per la promozione dei servizi e le prestazioni dell'ente
  • 4. Assicurare la trasmissione dell'informazione, attraverso il colloquio diretto con l'utenza
  • 5. Attrezzare gli spazi e le bacheche informative con il materiale promozionale dell'ente, per un'efficace fruizione da...

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  • 24 Lezioni
  • 19 Studenti

GREEN & BLUE ECONOMY “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue econ..

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What you will learn
  • 1. Accogliere il cliente e stabilire un rapporto di ascolto attivo e di dialogo al fine di comprenderne ed interpretarne...
  • 2. Erogare informazioni turistiche appropriate anche in lingua straniera
  • 3. Proporre servizi e prodotti alla clientela realmente rispondenti alle richieste
  • 4. Proporre servizi e prodotti illustrandone caratteristiche e costi
  • 5. Raccontare attraverso una comunicazione efficace le peculiarità del territorio
  • 6. Utilizzare i canali di comunicazione in relazione al target turistico