Cagliari

Sottocategorie

Cagliari

course
  • 79 Lezioni
  • 14 Studenti

Il corso di Tecnico dell'orientamento è riconducibile all'Avviso pubblico TVB Sardegna per la costituzione dell’offerta forma..

  • Gratuito
  • No Ratings

  • (0 ratings)
What you will learn
  • Gestire un colloquio orientativo in un clima di fiducia e di collaborazione, per individuare aspettative, bisogni e riso...
  • Guidare la persona nella raccolta e nell'organizzazione delle informazioni necessarie alla soluzione del bisogno present...
  • Valutare i principali problemi presenti nella situazione di transizione della persona per definire percorsi personalizza...
  • Coinvolgere la persona nella definizione dei risultati attesi, dei tempi e dei modi per raggiungerli e degli impegni rec...
  • Costruire una mappa delle risorse/opportunità presenti sul territorio potenzialmente utili alla definizione del progetto...
  • Individuare e condividere con la persona opportunità e caratteristiche del sistema di offerta formativa e/o lavorativa n...
  • Valutare l'efficacia di un progetto orientativo dal punto di vista della sua fattibilità nello specifico territorio di r...

course
  • 76 Lezioni
  • 16 Studenti

Il corso di Turismo esperienziale è riconducibile all'Avviso pubblico TVB Sardegna per la costituzione dell’offerta formativa..

  • Gratuito
  • No Ratings

  • (0 ratings)
What you will learn
  • Decodificare i feedback provenienti dal mercato di riferimento per effettuare interventi correttivi rispetto alle azioni...
  • Definire l'offerta di servizi e attività sulla base di bisogni e aspettative della clientela
  • Individuare e contattare stakeholders e attori locali strategici per la definizione dell'offerta turistica locale
  • Individuare indicatori di costo e margini di guadagno per strutturare un budget del servizio turistico
  • Individuare servizi primari e complementari ad integrazione dell'offerta turistica sulla base di bisogni e aspettative d...
  • Realizzare attività di studio e di analisi del mercato e della concorrenza per strutturare offerte competitive
  • Rilevare eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi programmati
  • Stimolare la partecipazione attiva degli attori locali (pubblici e privati) alla definizione di un piano di sviluppo tur...
  • Tradurre i bisogni espressi dalla clientela in servizi reali
  • Veicolare all'esterno l'immagine del prodotto turistico attraverso tecniche adeguate al target di utenza
  • Attivare una rete coinvolgendo stakeholders locali, pubblici e privati, operatori e fornitori di beni e servizi
  • Definire gli aspetti logistici, i tempi, le modalità di svolgimento, testandone la sostenibilità e ponendo rimedio ad ev...
  • Definire il prodotto turistico-esperienziale seguendo uno storyboard, modellato sulle esigenze di un target ridotto, pre...
  • Gestire gli aspetti amministrativi legati alle prenotazioni dei servizi/attività che costituiscono il prodotto turistico...
  • Gestire la relazione con i potenziali turisti o partecipanti attraverso l'uso professionale delle lingua nazionale e str...
  • Gestire le relazioni informative e la comunicazione promozionale (anche via web) relativa alle attività ed ai servizi ch...
  • Prevedere una strategia di marketing e web marketing per la promozione dei prodotti turistico -esperienziali
  • Programmare le attività ed i servizi utilizzando le tecniche dello story living, ponendo il turista al centro dell’esper...
  • Sviluppare l’interazione con il cliente, per fornire servizi su misura, in un’ottica di qualità fidelizzante